Trentola Ducenta (Caserta) – Su input dell’Amministrazione comunale, la Polizia Locale di Trentola Ducenta ha avviato un’azione di monitoraggio e di controllo di tutte le attività commerciali e artigianali presenti sul territorio comunale. Un’operazione di screening diretta a verificare la regolarità amministrativa, concessoria e fiscale di tutti coloro che operano sul territorio di Trentola Ducenta. – continua sotto –
“Gli agenti della Polizia locale – spiega il comandante Gennaro Stabile (nella foto) – hanno provveduto a somministrare un questionario ai commercianti e concluderanno la prima azione di consegna dello stesso nei prossimi giorni”.
L’intento è quello di verificare le attività esistenti, le superfici occupate e utilizzate e le autorizzazioni per lo svolgimento dell’attività commerciali. I dati raccolti, poi, saranno confrontati e messi in relazione con quelli in possesso della società concessionaria della riscossione dei tributi a Trentola Ducenta. Ciò consentirà di avere un quadro chiaro delle attività commerciali e artigianali operanti sul territorio, di verificare la regolarità delle concessioni e delle autorizzazioni nonché di svolgere un accertamento della regolarità dal punto di vista fiscale e dei tributi locali.
“Si tratta – fanno sapere dal Comando della Polizia Locale – di un’attività ad ampio raggio che coinvolgerà tutto il territorio e tutte le attività presenti per consentire anche un monitoraggio di carattere ambientale, urbanistico, amministrativo, e regolarità della fiscalità locale”.