Nel rione Scampia di Napoli i carabinieri hanno effettuato una serie di perquisizioni, setacciando i diversi lotti presenti. – continua sotto –
Nel lotto K i militari della compagnia Stella hanno sequestrato 970 grammi di hashish e diverso materiale per il confezionamento e la preparazione dello stupefacente: un coltello, un tagliere e un bilancino di precisione. La droga era nascosta all’interno del vano contatori elettrici presente nell’androne del palazzo.
I controlli si sono poi estesi nella vela rossa – il lotto M – e lì i militari hanno arrestato per spaccio un 28enne del posto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato notato mentre cedeva diverse dosi tra cocaina ed eroina ad alcuni clienti ed è stato bloccato. Nelle sue tasche anche 100 euro ritenuti provento del reato. I carabinieri del nucleo operativo Stella hanno invece arrestato un 18enne del posto già noto alle forze dell’ordine.
Perquisita la sua abitazione, i militari hanno trovato 32 grammi e mezzo di eroina. La droga era nascosta all’interno di un forno in disuso messo nello sgabuzzino. L’arrestato deve rispondere di detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.