Aversa (Caserta) – L’amministrazione comunale non ha snobbato Sara Maria Kowalczyk, la spadista aversana che ha conquistato due medaglie d’argento alle Universiadi di fine luglio a Chengdu, in Cina. – continua sotto –
La mancanza di un festeggiamento ufficiale e della meritata concessione di un’onorificenza da parte dell’Amministrazione sarebbe dipesa solo dalla difficoltà di entrare in contatto con l’atleta in forza all’Esercito italiano. A chiarire la domanda che avevamo posto nell’articolo pubblicato venerdì su Pupia (leggi qui) è il sindaco Alfonso Golia: “Non abbiamo snobbato nessuno. – fa sapere il sindaco – Ho dichiarato, a chi me lo ha chiesto, che a settembre premieremo la campionessa”.
“Inoltre, – aggiunge il primo cittadino – mi sono procurato il numero del papà chiamandolo diverse volte ma senza risposta. Ciò detto, riproveremo a inizio settimana”. “Quanto si scrive non sono che chiacchiere strumentali. La nostra attenzione verso i campioni c’è sempre stata” conclude il sindaco. Ora non resta che aspettare.