Aversa (Caserta) – Mentre in tutte le città dell’hinterland aversano si sono già tenuti e sono stati programmati eventi e rassegne estive per intrattenere, nel periodo agostano, chi, per vari motivi, resta in città, ad Aversa di iniziative culturali e ludiche sembra non esserci nemmeno l’ombra. – continua sotto –
Come afferma Alfonso Oliva, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, che ironizza sull’ultima uscita del sindaco Alfonso Golia, “esaltatosi” sui social per aver raggiunto 34mila follower sulla sua pagina Facebook.
“In questo agosto aversano – sostiene Oliva – quello che mi colpisce è che il sindaco Golia, futuro ‘tiktoker’, si autoesalti per aver raggiunto tanti follower sulla sua pagina, salvo poi mostrare totale disinteresse per gli aversani in città. È la quinta estate, sperando che sia l’ultima, in cui il sindaco ed i vari assessori alla cultura hanno voluto ed ideato il cartellone del vuoto assoluto per chi resta in città. Sindaco, un selfie in meno ed un evento in più!”.
E così, mentre nei comuni vicini, ed in generale su tutto il territorio del casertano, ci sono concerti, sagre, eventi di cabaret, teatro e danza, spesso sponsorizzati dalla Regione Campania, “qui da noi – sottolinea l’esponente di FdI – non è stato organizzato neanche un piccolo cineforum all’aperto”. – continua sotto –
Ma, nel contempo, ironizza ancora Oliva “è giunto un nuovo proclama di ferragosto: il Natale ad Aversa!”, riferendosi all’annuncio, dato con largo anticipo dall’amministrazione, del cartellone di eventi per il prossimo periodo natalizio.