“Chanel”. Questo il nome dato al cane abbandonato sulla spiaggia del quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli. Fortunatamente è stato adottato e coccolato dai bagnanti che se ne prendono cura con tanto amore. Quello che mancava evidentemente a chi avrebbe dovuto accudirlo prima. – continua sotto –
Chanel si tuffa in mare e gioca con tutti. Secondo i bagnanti è un cane “buongustaio”, ghiotto di polpette e carne del ragù che gli vengono puntualmente offerti dai presenti a ora di pranzo. L’auspicio è che venga adottato ufficialmente al più presto e riesca a trovare una nuova casa dove vivere circondato da affetto dopo il trauma che ha subito.
“Anche questa storia testimonia quanto grave sia la situazione degli abbandoni degli animali, in particolare nei mesi estivi, con il moltiplicarsi delle segnalazioni che riceviamo”, commenta Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, che ha fatto visita a Chanel sulla spiaggia di San Giovanni, ringraziando chi si sta prendendo cura di lui.
“Una barbarie senza sosta – riflette Borrelli – che bisogna arginare in ogni modo. A partire dalla previsione di pene più severe per chi abbandona e dalla previsione di maggiori controlli sul territorio, attività che vede attualmente coinvolti i militanti di Europa Verde”.