Sale sul treno sbagliato e vaga in strada a Vicenza: disavventura per pensionata napoletana

di Redazione

Da Carpi (Modena) doveva rientrare a Castellammare di Stabia (Napoli), ma è salita sul treno sbagliato, raggiungendo Vicenza, per poi ritrovarsi a vagare su una strada provinciale. – continua sotto – 

Protagonista della disavventura una 73enne stabiese. Da quanto si è appreso, la pensionata, dopo aver trascorso qualche giorno a Carpi per il compleanno di un parente, anziché prendere il treno per riportarla a casa nel Napoletano, è salita su un altro diretto a nord, precisamente a Vicenza.

Non è chiaro se si sia accorta dell’errore durante il tragitto o solo una volta giunta nella destinazione sbagliata, né se abbia chiesto o meno aiuto a qualcuno. Sta di fatto che la donna, dopo aver trascorso una notte nella stazione del capoluogo berico, ha preso un autobus per poi scendere all’autostazione di Montecchio Maggiore e procedere a piedi, trasportando pesanti valigie, sulla strada provinciale 246, completamente disorientata.

Notata da alcuni automobilisti, è stata segnalata alla Polizia locale, intervenuta in zona San Vitale, lungo la via che dalla stazione delle corriere della città conduce ad Arzignano, dove è stata soccorsa mentre era in stato confusionale. – continua sotto – 

L’intervento dei caschi bianchi ha evitato che la 73enne imboccasse la vicina e trafficata tangenziale. Accompagnata in comando, rifocillata e verificate le sue condizioni di salute, gli agenti sono riusciti a rintracciare uno dei figli, residente a Carpi, a cui è stata affidata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico