Una turista americana, Adrienne Vaughan, 45 anni, è morta a seguito di un grave incidente avvenuto ieri in Costiera Amalfitana. – continua sotto –
Un gruppo di circa 80 persone, americane e tedesche, stavano festeggiando un matrimonio sul veliero “Tortuga” quando, poco prima delle 18, nello specchio d’acqua antistante il fiordo di Furore, c’è stata la collisione con una barca di 9 metri, guidata da uno skipper 30enne di Massa Lubrense, che trasportava in gita la 45enne con il marito e i loro figlioletti di 12 e 8 anni.
L’impatto è stato violentissimo, al punto da sbalzare in mare la turista che è stata subito soccorsa e trasportata in ospedale, ma la gravità delle ferite ne ha causato il decesso. Il marito è rimasto ferito in modo lieve, incolumi i due figli della coppia. Nessuno dei passeggeri del veliero turistico, a quanto si è appreso, ha riportato conseguenze.
Sono in corso le indagini per appurare cause e responsabilità dell’incidente. Lo skipper, risultato positivo al test tossicologico, è indagato per omicidio e disastro colposo. Adrienne Vaughan, di New York, era nota negli Usa, presidente della sede americana di Bloomsbury, la casa editrice di Harry Potter.