Gricignano (Caserta) – Inizia un nuovo corso per la Polisportiva Gricignano sotto la guida di Andrea Lettieri, già sindaco di Gricignano dal 2001 al 2010 e assessore provinciale, e patron di quel Gricignano Calcio che vinse il campionato di Promozione nel 2004. – continua sotto –
Dopo la richiesta di iscrizione al campionato di seconda categoria, per la quale si attende la decisione della federazione entro fine settembre, l’altra sera l’attuale dirigenza, presieduta da Gennaro Pacilio, ha raccolto le richieste di adesione di alcuni appassionati locali, tra i quali spicca, appunto, l’ex sindaco Lettieri, che, da quanto si apprende da voci ben informate, si appresta a diventare principale finanziatore e nuovo presidente.
Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo direttivo con le relative cariche sociali. Intanto, la squadra prosegue la preparazione precampionato sul campo sportivo di Cesa. Una decisione, quest’ultima, dovuta alle condizioni impraticabili del terreno di gioco della villa comunale di corso Umberto che hanno indotto, come scrivevamo nei giorni scorsi, la società a trasferirsi altrove per gli allenamenti.
Quello di Lettieri è un ritorno nel mondo del calcio gricignanese. Agli inizi degli anni Settanta, poco dopo aver iniziato la sua attività di imprenditore e mentre si proiettava verso la sfera politica, fu il primo presidente di una società sportiva locale: la gloriosa squadra di calcio “Polisportiva Gricignano”. Il massimo risultato sportivo fu raggiunto quando la sua “U.S. Gricignano”, al culmine di una cavalcata cominciata dalla Terza Categoria alla fine degli anni ’90, nel 2004 vinse il campionato di Promozione. Ora il “terzo tempo” con la decisione di voler investire nella Polisportiva Gricignano che lascia ben sperare i tifosi.