Gricignano (Caserta) – Un video che dovrebbe essere nella sola disponibilità delle forze dell’ordine ma che è finito, da ieri, sulle pagine di diversi siti di informazione e sui social network. Parliamo delle drammatiche immagini, tratte dai filmati di videosorveglianza di un locale privato, del terribile incidente che ha causato la morte di Giuseppe Cesaro, 35enne di Gricignano, avvenuto domenica scorsa sulla strada Lusciano-Parete. Immagini che non erano note ai familiari e che, vista l’enorme diffusione sul web, hanno generato ulteriore angoscia in persone già segnate dalla tragica vicenda. – continua sotto –
Ecco perché gli avvocati Vincenzo Guida e Salvatore Cesaro del Foro di Napoli Nord – nella loro qualità di difensori di fiducia dei genitori di Giuseppe, Pasquale Cesaro e Domenica Russo, e della sorella Gabriella Cesaro – hanno chiesto alle redazioni dei giornali di rimuovere il video: “Tralasciando i profili di legittimità della pubblicazione – scrivono in una nota i due legali –facciamo appello al buon senso ed al rispetto, soprattutto, verso una famiglia travolta da un lutto tremendo”.
Facciamo presente che PupiaTv, pur essendone venuta in possesso, non è tra i siti che hanno pubblicato il video.
Intanto, la salma di Cesaro è ancora a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’autopsia che dovrebbe essere effettuata entro il fine settimana così da consentire i funerali. Sul piano delle indagini sono sotto indagine i conducenti del furgone e dell’autovettura coinvolti nell’incidente che ha causato la morte del geometra mentre percorreva la strada in sella al suo scooter.