Gricignano (Caserta) – Un incontro pubblico e aperto a tutte le associazioni, partiti politici e all’intera cittadinanza, “per costruire e garantire una Gricignano migliore”. E’ l’obiettivo del comitato “#NoBiodigestore – #SiaunaGricignanoMigliore” che ha organizzato l’appuntamento giovedì 5 ottobre, alle ore 21, nella sede al civico 55 di via Sant’Antonio Abate. – continua sotto –
Sarà anche l’occasione per vagliare un’alleanza elettorale alternativa alla coalizione guidata dall’attuale sindaco Vincenzo Santagata. Il comitato, infatti, ha invitato le realtà politico-sociali con cui ha già avviato un percorso di dialogo: i movimenti civici “Gricignano Viva” (che fa riferimento al capogruppo dell’opposizione Vittorio Lettieri) e “Gricignano in Movimento” (legato al consigliere di maggioranza Gianluca Di Luise che, però, da tempo sembra non avere rapporti idilliaci con Santagata) e il circolo territoriale del Partito Democratico (che finora ha sostenuto la maggioranza ma che intende aprire alla società civile e intraprendere “una nuova progettualità politica”, come ha reso noto il direttivo negli ultimi giorni).
“Siamo consapevoli che per Gricignano sia necessario un nuovo sistema politico basato su precisi e imprescindibili valori diversi da quelli che fino ad ora hanno caratterizzato lo scenario locale”, fa sapere Giovanna Moretti (nella foto), portavoce del comitato. “Negli ultimi mesi – spiega – si è aperto a un serio confronto con altri gruppi politici, associazioni e con singoli cittadini finalizzato ad esplorare la possibilità di creare un nuovo progetto capace di realizzare la Gricignano del futuro”.
“Senso etico, competenza, onestà, lealtà, interesse esclusivo per la comunità, visione programmatica e spirito di squadra scevro da personalismi – conclude Moretti – sono i principi in cui ci si riconosce e dai quali si intende partire per costruire una Gricignano migliore”.