“Vittima Innocente”, al Senato la presentazione del libro di Crisileo sul calvario giudiziario del maresciallo Bolognesi

di Redazione

Giovedì 19 ottobre, alle ore 14, si terrà l’ottava presentazione in forma altamente ufficiale del libro dell’avvocato Raffaele Gatetano Crisileo dal titolo: “Vittima Innocente. Un errore giudiziario. Il caso Alfonso Bolognesi”. – continua sotto –  

La conferenza avrà una cornice d’eccezione: ospiterà l’evento il Senato della Repubblica, nella Sala Caduti di Nassirya. L’iniziativa ha avuto il patrocinio di Palazzo Madama. Dopo Rai 1 con “Storie Italiane” di Eleonora Daniele, il Grand Hotel Vanvitelli di Caserta, il Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni (Caserta), la Biblioteca Pacifico di Mondragone (Caserta) e la Biblioteca Comunale “Piscopo” di Casoria (Napoli), poi il carcere di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) e la chiesa Madonna di Loreto di Vairano Patenora (Caserta), ora è la volta della Capitale.

Interverranno, oltre all’autore e al protagonista del libro, relatori di spessore del mondo giuridico e istituzionale. Anche questa volta il maresciallo Alfonso Bolognesi ripercorrerà la sua drammatica storia kafkiana cui seguirà l’intervento di Crisileo e a ruota i relatori che tratteranno i temi contenuti nel volume in presentazione che sta avendo vasta eco in tutta Italia per la straordinarietà del caso trattato.

“Sono felicissimo – ha dichiarato il maresciallo Alfonso Bolognesi – che il nostro libro abbia raggiunto un così alto livello di popolarità da meritare una prestigiosa presentazione addirittura a Palazzo Madama. Ringrazio i signori senatori che hanno reso possibile l’evento e l’assessore Antonio Ventrone che ha sposato l’iniziativa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico