Aversa (Caserta) – Un primo commento all’esito del Consiglio comunale che oggi, 10 ottobre, ha sancito la fine della consiliatura targata Alfonso Golia arriva dall’ex consigliere comunale Francesco Di Virgilio che era incaricato della cura del Verde durante l’amministrazione De Cristofaro. – continua sotto –
“Un epilogo annunciato da tempo. L’amministrazione comunale di Aversa – afferma Di Virgilio – cade sotto i colpi della sua stessa inadeguatezza e inettitudine. Tra continui cambi di poltrone, screzi interni e giochetti politici, con la mancata approvazione del bilancio, si è arrivati al punto più basso per Aversa”.
“E’ il colpo finale – continua l’ex consigliere – inferto a tutti quei cittadini che avevano riposto fiducia nella proposta del centrosinistra e che invece sono stati ingannati da un cambiamento paventato e mai costruito. Anzi, le peggiori logiche politiche e la totale incapacità amministrativa sono la sola cosa che ci restituisce un’esperienza amministrativa che ha fatto arretrare di anni la nostra città”.
“Adesso, però, – conclude – è il momento di reagire. Bisogna ripartire. Ognuno di noi è chiamato a lavorare per superare il fallimento e riempire di contenuto il sogno legittimo di una città più giusta e vivibile”.