Aversa, Forza Italia: “Il Forum Giovani tra le nostre priorità”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “È da anni oramai che Aversa non ha un Forum dei Giovani, realtà elettiva importante che mette a contatto i giovani con il governo della città e permette agli stessi di relazionarsi con la giunta comunale”. Lo affermano gli esponenti aversani di Forza Italia – Isidoro Orabona (coordinatore cittadino), Mario Caggiano (coordinatore cittadino giovani) e Salvatore Imparato (delegato provinciale all’edilizia) – che sollevano il tema cogliendo lo spunto di Vittorio Emanuele Stazio, da sempre interessato alla politica giovanile ed anche ex consigliere di Dipartimento alla facoltà di Economia dell’Università Vanvitelli. – continua sotto – 

“La prima iniziativa dopo la pausa estiva è stata con i Giovani di Forza Italia. – fa sapere Isodoro Orabona – Non poteva mancare il confronto con la classe dirigente locale che accoglie con favore le loro attività che rappresentano la continuità generazionale per vincere la sfida per il futuro di Aversa. Legittime sono le aspirazioni. Sono certo che daranno prova del loro impegno delle loro capacità del consenso e della coerenza arma vincente di questa fase. Ci troviamo di fronte a tante sfide per migliorare la nostra città, le affronteremo uniti coinvolgendo chi ha le idee migliori e più voglia di fare, contiamo sopra tutto sui giovani”.

“Noi giovani – ha detto Stazio – abbiamo bisogno di un’istituzione come il forum che ci permetta di confrontarci ed estrapolare temi da portare all’attenzione delle istituzioni locali, sono lieto che il confronto sia stato costruttivo e che gli esponenti di Fi abbiano colto il mio spunto”.

A Stazio fa eco Caggiano: “La tutela degli interessi giovanili è quanto più mi preme sia come persona sia per il ruolo che ricopro. Confrontarsi con un altro giovane così intenzionato a fare il bene della nostra città mi ha fatto riflettere su quanto l’istituzione del Forum sia un nostro dovere, c’è totale allineamento con i senior sull’esigenza di ripartire da noi giovani!”. “Confrontarci con chi ha voglia di fare e di impegnarsi – sostiene Imparato – è sempre costruttivo, Vittorio ha sollevato un tema importante e sarà nostro dovere portarlo all’attenzione della prossima amministrazione, sia in quanto giovani sia in quanto rappresentanti dei giovani!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico