Caserta – “Il finanziamento di 6,5 milioni di euro per la messa in sicurezza permanente della discarica Ecologica Meridionale in località Lo Uttaro, rappresenta il frutto dell’impegno costante del Movimento 5 Stelle sulla transizione ecologica”. Lo afferma Agostino Santillo, vicepresidente del gruppo M5S alla Camera dei Deputati. – continua sotto –
“L’accordo per la realizzazione di interventi di bonifica e ripristino ambientale dei siti orfani ricadenti nel territorio della Regione Campania (sottoscritto il 30 novembre 2021 tra l’allora Ministero dell’Ambiente e la Regione Campania, realizzato ai sensi dell’articolo 4 del decreto ministeriale numero 269 del 29 dicembre 2020 dell’allora ministro del governo Conte 2, Sergio Costa) è in linea con il lavoro profuso dall’assessore comunale del M5S Carmela Mucherino sin dai primi mesi all’indomani del suo ingresso nella giunta Marino”, sottolinea il parlamentare.
“Per il Movimento 5 Stelle – conclude Santillo – il risanamento ambientale rappresenta una priorità assoluta ed è per questo motivo che abbiamo scelto, sul territorio casertano, di impegnarci in maniera concreta nel governo della città”.