Cesa (Caserta) – Sabato 14 ottobre, nella prestigiosa location dello Stadio Olimpico di Roma, si è svolta la grande “Festa dei Campioni Libertas 2023”. In migliaia davanti ai cancelli e dentro lo stadio. – continua sotto –
Cori, bandiere, tante famiglie e molti ragazzi per celebrare lo sport che rappresenta un momento di crescita per ogni essere umano, stimolando la competizione, lo stare insieme, creando valore sociale.
A questo è servita la giornata per celebrare i primi classificati ai campionati italiani alla quale non potevano mancare gli atleti della Shotokan Karate Cesa, i quali si sono distinti nei campionati nazionali di categoria.
I giovani atleti De Cristofaro Francesco e De Angelis Ginevra, accompagnati dal maestro Antonio Turco e dall’allenatore Francesco Pio Turco, sono saliti sul palco e sono stati premiati con un riconoscimento unico, la Medaglia d’Oro e il Certificato di Eccellenza, alla presenza del sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Claudio Durigon, e del presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, insieme ad Andrea Pantano, presidente della Libertas Nazionale, che, con la propria presenza, hanno testimoniato l’apprezzamento e la riconoscenza nei confronti di tutti quegli atleti che, con il loro impegno e la loro determinazione, incarnano i valori più profondi e significativi dello sport come espressione piena dell’essere umano.