Lusciano (Caserta) – Sono in corso indagini sull’incendio, in un terreno di proprietà del sindaco Giuseppe Mariniello, di una trivella appartenente ad una ditta specializzata nel settore della realizzazione di pozzi. – continua sotto –
Gli inquirenti hanno già accertato l’origine dolosa dell’incendio, avvenuto mercoledì scorso, e proseguono nelle verifiche per accertare le responsabilità.
Intanto, la solidarietà e la vicinanza al sindaco vengono espresse dall’intera amministrazione comunale di Lusciano, indipendentemente dal fatto che, probabilmente, il gesto non era a danno del sindaco. “Ma si resta comunque amareggiati – fanno sapere dall’amministrazione – perché questi fatti sono intollerabili quando c’è di mezzo un rappresentante delle istituzioni ed in questo caso addirittura il primo cittadino”.
“L’amministrazione ribadisce la piena convinzione – conclude la nota – che, in ogni caso, continuare sulla strada del buon governo sia la risposta migliore contro chi cerca di contrastare con la violenza il cammino verso la legalità su cui è impegnata la nostra comunità, con il sindaco in prima linea”.