Un 26enne di Casapulla (Caserta) è stato arrestato perché trovato in possesso, nel corso di una perquisizione domiciliare, effettuata dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere unitamente a personale del nucleo cinofili di Sarno, di 27,4 grammi di hashish già suddivisa in dosi da spacciare. – continua sotto –
Il giovane aveva nascosto lo stupefacente nel materasso del proprio letto dove aveva praticato un taglio laterale per ricavarne un nascondiglio. In casa anche 510 euro ritenuta provento di attività illecita. Il giovane sarà giudicato con rito direttissimo.
Durante lo stesso servizio di controllo del territorio, i carabinieri hanno poi deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio, un 19enne di origini rumene, residente a Casapulla, che all’esito di una perquisizione domiciliare e veicolare è stato trovato in possesso di 18,3 grammi di hashish, suddiviso in dosi. Sequestrata a quest’ultimo, perché ritenuta provento di attività illecita, anche la somma contante di 2.295 euro.
Sono poi stati segnalati alla Prefettura di Caserta un 24enne originario del Gambia e domiciliato in Macerata Campania (Caserta) che all’esito di una perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di un grammo di hashish, e un 21enne di Casal di Principe che, nel corso di una perquisizione del suo veicolo, avvenuta a Santa Maria Capua Vetere, è stato trovato in possesso di 0,9 grammi di hashish. Complessivamente sono state controllate 74 persone, 50 veicoli e un esercizio commerciale. Elevate 4 sanzioni per violazioni al codice della strada.