Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 38enne che, nel primo pomeriggio di ieri, è stato bloccato a Piedimonte Matese (Caserta), nella sua abitazione, dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia del capoluogo e della locale stazione. – continua sotto –
I militari dell’Arma, nel corso di un mirato servizio antidroga, hanno notato un sospetto andirivieni di persone presso l’abitazione dell’arrestato, procedendo, nell’immediato, all’accesso nella struttura. Alla vista dei carabinieri, che erano appena giunti davanti al cancello d’ingresso, il 38enne, dopo essersi affacciato al balcone del primo piano, ha lasciato cadere una busta in plastica subito recuperata in un’aiuola dai militari e risultata contenere 6 panetti di hashish per un peso complessivo di circa 600 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire all’interno della camera da letto, occultata al di sopra dell’armadio, una seconda busta contenente 50 grammi di marijuana.
Nella stessa stanza, nascosti nei cassetti dei comodini e su un appendiabiti, sono stati rinvenuti 300 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, un tritaerba e un bilancino di precisione elettronico.
Lo stupefacente, il denaro ed il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.