Napoli – “Abbiamo deciso di finanziare otto borse di studio per consentire ad altrettanti studenti di accedere ai corsi di recitazione per cinema e teatro organizzati dal Nest (Napoli Est Teatro), finalizzati allo studio delle tecniche di recitazione, del movimento scenico, della modulazione della voce e dell’espressività”. Lo ha annunciato Roberto Giliberti, direttore marketing della Siag Caffè Italiano, azienda campana leader nel settore della produzione di cialde per il caffè, che ha deciso di sostenere il progetto artistico e culturale del Nest. – continua sotto –
“Lo riteniamo un investimento nel ‘capitale umano’ della nostra città che mettiamo in campo con una duplice finalità: favorire la promozione di ogni forma artistica che sia in grado di contribuire alla crescita professionale dei giovani che risiedono nelle periferie della città, contribuendo così al riscatto delle stesse, e valorizzare l’immenso patrimonio culturale per il quale Napoli è conosciuta in tutto il mondo”. All’iniziativa partecipano Francesco Di Leva e Adriano Pantaleo del Teatro Nest.
“Con orgoglio possiamo annoverare anche il caffè come tradizione che dà lustro alla città a livello internazionale – ha aggiunto Giliberti – e proprio per questo riteniamo fondamentale proseguire nella nostra ‘mission’ di promuovere il brand Napoli che, oltre a un valore economico, è caratterizzato da una componente sociale che lo rende unico in tutto il mondo”.
IN ALTO IL VIDEO