Aversa (Caserta) – La stagione invernale del Jazz Club “Lennie Tristano” comincerà mercoledì 29 dicembre con un concerto del coro gospel “The Voices” che si terrà ad Aversa nella chiesa di Sant’Antonio al Seggio. – continua sotto –
Il concerto, patrocinato dal Comune di Aversa, avrà forte valore emotivo, in quanto il Club aversano intende con esso ricordare Maria Liotto, moglie del presidente dell’associazione Salvatore Romaniello, da poco scomparsa dopo un’inesorabile malattia. Il ricavato del concerto sarà, infatti, devoluto alla Fondazione Celeghin di Padova, da molti anni in prima fila nella ricerca oncologica, costituendo così un valido contributo alla lotta contro i tumori cerebrali, scopo della fondazione.
Il coro “The Voices” festeggia nel 2023 i 10 anni di attività dalla sua fondazione, avvenuta nel 2013 sotto la direzione del maestro Nicole Riggi, e conta ai nostri giorni ben 40 coristi e 4 musicisti accompagnatori. Non solo il gospel nel loro repertorio, ma anche brani folk, pop e rock, come nella tradizione dei migliori cori del settore. Nel loro curriculum tournée in tutta Europa e anche una bella esibizione con Cheryl Porter, cantante afroamericana dalla voce potente e ammaliante, legata a Lucio Dalla e a Zucchero Fornaciari.
Gli inviti, prenotabili ai numeri indicati di seguito a partire dal 1dicembre, potranno essere ritirati il 16 e 17 dicembre al Museo della Ruota degli Esposti di Aversa, in via Roma, sottoscrivendo contestualmente una libera donazione alla Fondazione Celeghin. Prima del concerto, a partire dalle 18, il Lounge Bar Casa Cimmino, ubicato proprio di fronte alla chiesa, offrirà un aperitivo a tutti i presenti in possesso di invito mentre, a partire dalle 17, vi sarà la visita a cura di Grazia della Volpe.