Aversa (Caserta) – Nasce il gruppo indipendente degli ex consiglieri comunali Maurizio Danzi, Imma Dello Iacono, Paolo Santulli, Clotilde Criscuolo e l’ex presidente del Consiglio comunale Carmine Palmiero. – continua sotto –
“Valutata la situazione politica che si è determinata all’indomani dello scioglimento del Consiglio Comunale abbiamo ritenuto dar vita ad una aggregazione autonoma, indipendente, necessaria per affrontare gli sviluppi della crisi e per dare un apporto concreto alla Città delusa e tradita da quanti avevano promesso il ‘nuovo’, la trasparenza, la condivisione e la lealtà alla comunità. C’è necessità di determinare un progetto politico concreto ed essenziale ai bisogni che aiuti effettivamente la città a superare la situazione attuale, attraverso un ‘progetto civico’ ed una azione politica coerente capace di aggregare, in modo democratico, tutte le realtà attive e sane di Aversa”.
“Per questo ci rivolgiamo a tutti coloro che intendono offrire responsabilmente un contributo, lontani dai deleteri estremismi, senza alcuna prevaricazione od esclusione. Siamo pronti a dialogare con tutti, siamo disposti a sottoscrivere un impegno di lealtà verso i cittadini e verso l’eventuale coalizione che ci vedrà partecipi, certi che solo tenendo fede agli impegni assunti si può determinare un vero cambiamento, reale ed effettivo”.
“Con queste premesse puntiamo a realizzare un coinvolgimento largo di professionisti, imprenditori, commercianti, forze sociali, associazioni e soprattutto di donne e uomini, di giovani che intendano spendere tempo e passione per la rinascita aversana. Noi non ci tiriamo indietro e, per Aversa, ancora una volta, con coraggio, ci siamo”.