Aversa, reading di poesie e visita guidata nella chiesa di Santa Teresa: appuntamento il 1 dicembre

di Redazione

Aversa (Caserta) – Continuano le iniziative della seconda edizione di “Aversa Terra dei Libri”, una rassegna di promozione della lettura nel territorio nata dall’idea di “Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro”, un comitato di professionisti della cultura (bibliotecari, archivisti, operatori museali) insieme a docenti e altri stakeholders in ambito culturale. – continua sotto –

Uno dei laboratori promossi quest’anno è la lettura nelle parrocchie abbinata alla visita guidata delle chiese. Accanto alla lettura a tema religioso questi appuntamenti saranno, dunque, anche un’occasione di conoscenza e approfondimento dello straordinario patrimonio architettonico ecclesiastico presente in città.

Il primo appuntamento è per venerdì il 1 dicembre, nella sala convegni della chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, con un reading di poesie tratte dal libro “Prefigurazione” di Antonio Di Nola. Dopo i saluti della dottoressa Rachele Arena, del Comitato organizzatore di “Aversa Terra dei Libri”, e l’introduzione a cura del professor Pasquale Arciprete della Pontificia Università dell’Italia Meridionale, l’autore leggerà e dialogherà con il pubblico prendendo spunto dalle poesie pubblicate nel libro. Sarà un momento di riflessione e condivisione che stimolerà quel confronto che è l’inizio di ogni crescita individuale e collettiva.

Seguirà la visita guidata della chiesa con alcuni racconti sul quartiere aversano in cui essa si trova a cura del parroco don Massimo Spina e della professoressa Michela Grassi dell’associazione “AversaTurismo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico