Carinaro (Caserta) – Se ne va un pezzo di storia della comunità carinarese. Mario Masi, più volte sindaco di Carinaro negli anni ’70 e negli anni Duemila, e assessore provinciale negli anni’ 80, è deceduto stamani dopo aver lottato per lungo tempo contro un grave male. Aveva 80 anni. – continua sotto –
Lo scorso anno il sindaco emerito aveva subito in poco tempo due gravi perdite, prima quella del figlio Carlo e poi della moglie Maria Rosaria.
Prima giovane esponente della gioventù di Azione Cattolica con don Gennaro Morra, è stato il sindaco più giovane di Carinaro: a 27 anni, nel 1970, la sua prima sindacatura, poi rieletto nel 1975 e nel 1980, nonché eletto assessore provinciale ai Lavori pubblici. Tornò a rivestire la carica di primo cittadino nel 2004 e nel 2009. Laureato in Giurisprudenza, è stato funzionario delle imposte dirette e, per un periodo, anche dei Monopoli di Stato. È stato nel consiglio di amministrazione dell’Usl 20 di Aversa, collaboratore di diversi sottosegretari a Roma.
I funerali saranno celebrati domani mattina, alle ore 11, nella chiesa parrocchiale di Sant’Eufemia di Carinaro.