Gricignano (Caserta) – Aggredito con violenza inaudita, finisce in ospedale. Tutto per rapinarlo del telefono cellulare. E’ la brutta avventura capitata ad un uomo di 80 anni, finanziere in congedo, residente ad Aversa, durante la sua abitudinaria corsetta nell’area Us Navy di Gricignano. – continua sotto –
Intorno alle 12.15 di domenica scorsa, mentre l’uomo praticava jogging, in via Craxi, strada periferica che costeggia la base americana e conduce ai parchi residenziali di recente costruzione nella cosiddetta “Zona Nato”, veniva avvicinato da uno sconosciuto, probabilmente nordafricano, in sella ad una bicicletta che gli intimava di consegnarli il cellulare. Al rifiuto dell’80enne, il balordo cominciava a strattonarlo e a picchiarlo selvaggiamente. Nonostante la strenua difesa della vittima, l’extracomunitario riusciva ad impossessarsi dello smartphone e a darsi alla fuga.
In quel momento nessuno transitava lungo la strada, così il finanziere, pur dolorante a causa delle percosse ricevute, si vedeva costretto a raggiungere la propria auto parcheggiata poco distante e a recarsi in ospedale, ad Aversa, dove i sanitari lo curavano e gli diagnosticavano 25 giorni di prognosi. Non appena dimesso, l’80enne si è recato nel pomeriggio di lunedì 27 a sporgere denuncia ai carabinieri della stazione territoriale di Gricignano che hanno raccolto la descrizione del rapinatore e avviato le indagini.
Un episodio che desta preoccupazione tra le tante persone che ogni giorno, in particolare nei festivi, praticano sport proprio in quella zona, raggiungendola a piedi dal centro abitato o con le proprie autovetture, lasciandole in sosta nei pressi della rotatoria vicino allo stadio e alla piscina in disuso. L’auspicio, oltre a quello di una pronta ripresa del finanziere, è che il responsabile sia presto individuato.