Gricignano, Gennaro Pacilio si dimette da presidente di “Osservatorio Politico”

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – “Da questo momento non assumo alcuna responsabilità su qualsiasi atto o decisione che sarà assunta dal circolo”. Senza troppi giri di parole, come si evince dalla lettera inviata al sindaco e alla locale stazione dei carabinieri, Gennaro Pacilio lascia la carica di presidente del circolo politico-sociale “Osservatorio Politico”. – continua sotto –

Fondato nel marzo 2017, Osservatorio era nato come movimento civico a supporto della candidatura a sindaco di Vincenzo Santagata, che sarebbe stato eletto un anno dopo e rieletto nel 2019 dopo il periodo di commissariamento dovuto allo scioglimento anticipato del Consiglio.

La decisione di Pacilio, direttore amministrativo scolastico, attualmente in servizio all’istituto comprensivo “De Curtis” di Aversa, era già nell’aria da tempo dal momento che, al netto degli impegni familiari e lavorativi, intende concentrare il poco tempo libero che gli resta per la squadra di calcio della Polisportiva Gricignano, di cui è stato presidente ed è attualmente vicepresidente, e per la ristampa aggiornata del libro “Quattro calci nel villaggio”.

Protagonista, dagli anni ’80, dello sport cittadino, soprattutto come tecnico delle squadre giovanili, nel suo volume Pacilio è riuscito a cogliere lo spirito dei tanti appassionati che hanno contribuito a rendere piacevoli tante domeniche del passato quando le alternative erano davvero poche. E ora intende riproporre l’opera includendo nuovi emozionanti racconti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico