Gricignano (Caserta) – Dopo tre reti di vantaggio e un tentativo di rimonta finale da parte degli avversari, la Polisportiva Gricignano batte 4-2 la capolista Messercola, svettando provvisoriamente in testa alla classifica del girone A di Seconda Categoria, in attesa dei risultati di domenica 12 novembre. – continua sotto –
In un gremito stadio “Papa” di Succivo, dove i gricignanesi sono ancora costretti a giocare “in esilio” le partite casalinghe a causa dell’indisponibilità del campo sportivo della villa comunale di corso Umberto e dello stadio di via Falciano, i biancazzurri guidati da mister Maurizio Lampitelli hanno dominato per quasi tutta la gara, chiudendo il primo tempo col risultato di 2-0 con reti di Romilli, che ha insaccato con uno spettacolare tiro da fuori area, e Moccia.
Nella ripresa, il Gricignano ha messo a segno il 3-0, ancora con un Romilli in stato di grazia. Poi è giunta una lieve flessione e la squadra di casa si è fatta rimontare fino al 3-2, ma nel finale Santoro ha siglato il definitivo 4-2. Soddisfazione per il presidente Andrea Lettieri che ha seguito la gara dalla panchina e per i numerosi tifosi intervenuti, tra i quali due grandi calciatori rimasti nel cuore degli sportivi locali: Nicola Mangiacapre, detto “il Priore”, talento del Gricignano negli anni ’70, e il fantasista Matteo Muscariello, tra i protagonisti della US Gricignano nei primi anni 2000.
Nel prossimo turno, in programma sabato 18 novembre, il Gricignano affronterà in trasferta lo Sporting Castel Morrone.