Lusciano, presentato il libro “Il mare è…Rosa” sulla condizione femminile

di Redazione

A Lusciano (Caserta), nel Centro Discipline Olistiche “Ali di Aquila” di Rosanna Mottola, si è tenuta la presentazione del libro “Il mare è…Rosa”, a cura di Lucia Cerullo e Alessandra Vigliotti, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore. – continua sotto –

All’evento, che ha riscosso una folta partecipazione di pubblico, hanno preso parte l’autrice Lucia Cerullo, Rosanna Mottola, Maria Corvino, Giuliana Sorà, Valeria Ambrosanio e l’editore Giuseppe Vozza. Nel corso della serata sono stati letti brani di tutte le autrici da parte di Debora Assunto. A moderare la giornalista Carla Caputo.

“Il mare è…Rosa” racconta le esperienze proprie e di altre donne nello studio, nel lavoro, nelle relazioni familiari e sentimentali, che sono state determinanti per le proprie scelte di vita. Sono un piccolo/grande contributo per sensibilizzare i lettori e l’opinione pubblica sulla condizione femminile, promuovere la parità nella vita pubblica e privata, combattere tutte le forme di violenza sulle donne e sui minori.

Lo scopo del libro è di far uscire dal silenzio, dalla solitudine e a volte dalla vergogna dei propri vissuti e sentimenti, per far sì che la donna sempre più riesca ad avere consapevolezza del proprio ruolo nella nostra società. – continua sotto –

Si tratta di un notevole contributo perché le autrici, ben dieci, danno pratica dimostrazione che occorre mettersi insieme, allearsi se veramente si hanno a cuore le sorti della donna, perché solo così, riuscendo a risolvere i problemi che attanagliano la vita della donna, si riuscirà ad avere una società più equa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico