Parete (Caserta) – Domenica 12 novembre il Circolo Interforze “Caduti di Nassiriya”, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, organizza la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre e il ventesimo anniversario della strage di Nassiriya. – continua sotto –
Il programma dell’evento prevede il raduno, alle ore 9.30, in piazza Guido Rossa, la partenza del corteo, alle ore 10, fino a piazza Nassiriya, l’arrivo in piazza Giovanni Paolo II, alle ore 10.45, e l’inizio del cerimoniale. Come sempre sarà toccante e coinvolgente ascoltare la preghiera dedicata ai Caduti di tutte le guerre. Seguiranno l’allocuzione del sindaco Luigi Pellegrino e la santa messa officiata all’aperto dal parroco, don Antonio Raimondo.
La cittadinanza ha sempre onorato con una folta e partecipata presenza questa commemorazione che unisce i valori della Patria e del sacrificio della vita per la tutela della libertà dei popoli, come nel caso dei Caduti di Nassiriya.
Il Circolo Interforze, che ogni anno invita autorità civili e militari alla commemorazione, ha così ricordato i due eventi che si celebreranno domenica prossima: “Ad ogni Caduto il nostro reverente pensiero, poiché tutti sono ricordati, tutti sono onorati, tutti sono chiamati a vivere una seconda vita, nella nostra memoria”.