Aveva già asportato vari articoli in due negozi del centro commerciale a Marcianise (Caserta), quando, nel pomeriggio di ieri, è stato scoperto dal personale addetto alla vigilanza mentre stava tentando di scappare dopo il furto di un giubbotto dall’interno di un terzo negozio. – continua sotto –
Il 47enne della provincia di Napoli è stato bloccato dopo l’arrivo dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise, allertati pochi minuti prima dagli addetti alla vigilanza.
Nel corso della perquisizione l’uomo è stato trovato in possesso, oltre che del giubbotto, anche di un frullatore occultato all’interno di uno zaino, di una tronchese utilizzata per il taglio dei dispositivi antitaccheggio, e di 5 capi di abbigliamento già caricati sulla sua autovettura, lasciata in sosta nel parcheggio del centro commerciale. L’intera refurtiva, per un valore di circa 500 euro, è stata recuperata e riconsegnata ai titolari dei tre negozi dove era stata asportata.
Il 47enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza dell’Arma, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Dovrà rispondere di furto con violenza sulle cose e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.