A Dublino almeno tre bambini sono rimasti feriti dopo essere stati accoltellati davanti a una scuola del centro, vicino a Parnell Square. – continua sotto –
I minori coinvolti, comunque, potrebbero essere più di tre. In due sono stati ricoverati in ospedale. In totale i feriti sarebbero cinque, compresi due adulti: una donna e l’assalitore. Quest’ultimo è stato fermato dalla polizia irlandese, che esclude il movente terroristico e ritiene che si sia trattato di un incidente isolato e autonomo.
La polizia ha isolato e transennato l’area. Anche l’assalitore è stato trasportato in ospedale. Prima si è scagliato contro la donna e poi contro i tre bambini. Resta da stabilire se sia stato un raptus di uno squilibrato o un attacco ispirato da motivazioni personali.
Due dei feriti risultano in condizioni gravi: la donna e una bambina. La polizia e i servizi di emergenza erano stati chiamati per un grave incidente a Parnell Square East, nel centro di Dublino, poco prima delle 14 locali. La ministra della Giustizia irlandese, Helen McEntee, ha affermato di essere “profondamente scioccata dallo spaventoso attacco contro tre bambini innocenti e una donna”.