Napoli – “Italia, un Paese per giovani”. E’ il tema del convegno-dibattito organizzato da Ipe – Istituto per ricerche e attività educative, presieduto da Raffaele Calabrò, in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico 2023-2024. – continua sotto –
Durante l’incontro sono stati anticipati alcuni dati di un’indagine compiuta sui Collegi di Merito, dalla quale emerge il forte ruolo di ascensore sociale che i collegi ricoprono nei confronti degli studenti meno abbienti. Il 43% degli studenti in queste strutture infatti non ha genitori laureati. Il Direttore Scientifico dell’Accademia IPE, Gaetano Vecchione. La fotografia offerta dall’Istituto per le Ricerche Educative è stata analizzata anche da Luca Bianchi, direttore di Svimez.
All’evento sono intervenuti Vincenzo Salvatore, presidente Ccum, Elena Militello, presidente Associazione South Working, Mario Mirabile, vicepresidente Associazione South Working, e Chiara Marciani, assessore alle Politiche Giovanili e al Lavoro del Comune di Napoli.
IN ALTO IL VIDEO