Tragico incidente durante una battuta di caccia, stamani, in provincia di Caserta. Vincenzo Izzo, 62 anni, fioraio, è morto dopo essere stato centrato da un colpo di fucile esploso per sbaglio da un amico. L’episodio si è verificato nei boschi alle pendici del Monte Maggiore, tra Pontelatone e Formicola. – continua sotto –
Secondo quanto finora ricostruito, mentre erano intenti a cacciare cinghiali, uno dei due, dopo aver notato dei movimenti dietro a un cespuglio, credendo che fossero di un animale, ha aperto il fuoco. In realtà, si trattava del suo amico Izzo.
Allertati da altri cacciatori, sono intervenuti i sanitari del 118 che, però, non hanno potuto far niente per salvare l’uomo rimasto gravemente ferito.
Sul posto i carabinieri della stazione di Formicola che hanno interrogato il responsabile, la cui versione sarebbe stata confermata anche dagli altri presenti. La sua posizione, al momento, mentre proseguono gli accertamenti dei militari dell’Arma, è al vaglio dell’autorità giudiziaria.