Si è appena svolto, nella sala conferenze della Casa di Cura Villa delle Magnolie, l’evento finale del progetto europeo “Deep”, finanziato dal programma Erasmus+. – continua sotto –
Il progetto, coordinato dall’ente capofila Villa della Magnolie, a Castel Morrone (Caserta), ha coinvolto un partenariato internazionale strategico, tra cui il laboratorio Lipa Net dell’Università Autonoma di Barcellona.
Il partneriato ha realizzato un modello innovativo di formazione multi-attore (professionisti sanitari e maker) che ha portato alla realizzazione di devices in 3D per persone che, a seguito di lesione ischemica o ictale cerebrale, riportano un danno nell’emisfero destro.
Fino ad oggi sul mercato nazionale esistono solamente pochissimi, costosi e fin troppo ingombranti device elettromedicali in 3D utili al miglioramento di tale sintomo. – continua sotto –
L’evento è stato l’occasione per condividere i risultati raggiunti dal progetto e un momento importante di dibattito e confronto con la partecipazione di professionisti del settore sanitario.