Aversa (Caserta) – Fratelli d’Italia scioglie la riserva e designa l’avvocato Alfonso Oliva candidato sindaco di partito di Giorgia Meloni alle prossime amministrative del 2024 ad Aversa. – continua sotto –
La decisione è stata adottata dai vertici provinciali di Fdi, guidati dal coordinatore e deputato Gimmi Cangiano che, inoltre, ha nominato Enzo Pagano coordinatore della sezione di Aversa e tra i candidati in pectore per le elezioni regionali.
A questo punto, è chiara la spaccatura nel centrodestra, parte del quale, come Forza Italia e diverse liste civiche propendono per l’avvocato Antonio Farinaro, ex presidente del Consiglio comunale all’epoca del primo governo Ciaramella.
Non a caso, domenica scorsa c’è stata una fuga in avanti di Farinaro con un “aperitivo” trasformatosi in una sorta di presentazione ufficiale della sua candidatura a sindaco. Ciò nonostante Fratelli d’Italia avesse chiesto a tutti i partiti e alle civiche del centrodestra una pausa fino al voto per le provinciali del prossimo 10 dicembre.