Aversa (Caserta) – Per festeggiare il Santo Natale e la fine dell’anno in questi giorni dappertutto si accendono le luci per le strade. Ad Aversa no. Le strade che erano al buio, per problemi legati alla mancanza di illuminazione pubblica, sono ripiombate nelle tenebre. – continua sotto –
Il problema è stato segnalato dai residenti di parco Argo dove via Michelangelo e via Raffaello, percorse normalmente da intenso traffico veicolare, peraltro quasi obbligatorio non avendo gli automobilisti diretti su viale Kennedy o via Gramsci percorsi alternativi, al buio nell’ultima settimana di novembre, dopo un controllo mattutino dell’illuminazione pubblica che lasciava presumere una ripresa del funzionamento normale, sono tornate ad essere illuminate dagli esercizi commerciali oltre che dalle luci delle autovetture.
Da qui la nuova protesta dei residenti in particolare di quelli che percorrono a piedi queste strade mettendo a rischio la sicurezza personale per le condizioni disastrose, tant’è che in via Raffaello è operativo un cantiere per sistemare proprio il marciapiedi del tratto compreso tra via Giotto e via Botticelli che sarà intercorribile fino al termine dei lavori obbligando i pedoni ad utilizzare il marciapiede opposto che per la presenza delle impalcature necessarie ai lavori di ristrutturazione in atto in alcuni edifici è altrettanto poco percorribile in sicurezza quando l’illuminazione pubblica non manca figuriamoci quando la luce non c’è.