Aversa (Caserta) – “Stiamo pagando amaramente le conseguenze della scelleratezza della passata amministrazione Golia”. Non usa mezzi termini Pino Cannavale, esponente di Fratelli d’Italia, che traccia un suo personale bilancio sulle condizioni della città e rivolge un appello in vista delle amministrative del 2024. – continua sotto –
“I cittadini, giustamente, si lamentano delle condizioni di disagio che stanno vivendo, visto che ormai sono mesi che manca l’illuminazione alle strade cittadine e intere zone restano al buio per giorni, la raccolta dei rifiuti lascia a desiderare, i nostri figli si lamentano del freddo che devono sopportare nelle scuole cittadine, strade piene di buche insidiose e pericolose per la sicurezza dei cittadini, bande di bulli che terrorizzano i nostri figli, servizi comunali inesistenti e solo grazie a quei pochi eroi che troviamo negli uffici si riesce a dare il minimo di assistenza, parchi urbani abbandonati, compreso Parco Pozzi”.
“A questo punto – continua Cannavale – mi chiedo dove sono i politici, che fine hanno fatto? Forse sono troppo impegnati a pensare con chi conviene candidarsi, mettendo da parte i propri ideali e pensare solo ed esclusivamente a tentare di tutto per poter far parte dei prossimi amministratori, visto che gran parte di questi personaggi, non hanno né arte e ne parte, mentre altri oggi si possono sentire soddisfatti grazie al posto di lavoro a tempo indeterminato che si sono guadagnato, facendo fessi gli aversani, dove è finito tutto il loro impegno a favore dei cittadini? Ormai sono giorni che in via Diaz non si può stare, grazie ai lavori che stanno interessando la strada e un inferno che dura tutta la giornata, gli abitanti, non sanno più a chi rivolgersi, per chiedere che venga gestito il flusso del traffico nel modo più corretto e non lasciare gli automobilisti ad arrangiarsi come meglio possano fare per uscire dall’inferno che si crea a tutte le ore del giorno”.
“Mi chiedo e vi chiedo: dove sono andati a finire tutti quei consiglieri comunali che si vantavano del loro operato? Si sono fatti belli e ci hanno inondati di selfie e adesso che non sono più consiglieri, perché si sono mandati a casa tra loro, se ne infischiano dei problemi che sta vivendo la città grazie alla loro incapacità. Spero che non abbiano la sfrontataggine di ripresentarsi alle prossime elezioni comunali, perché ormai gli elettori hanno capito che certi personaggi, non sono altro che venditori di fumo, che pensano solo ai fatti propri”. – continua sotto –
“Il mio appello – conclude – è quello di stare attenti a certi personaggi che arrivano da altri paesi e, grazie alla compiacenza dei pezzenti della politica, li aiutano a mettere le mani su Aversa. Allora tutti insieme gridiamo ‘abbasso lo straniero’ e andiamo a votare con intelligenza e scegliamo candidati che non hanno bisogno della politica per campare, perché se vogliamo veramente bene alla nostra città andiamo a votare i professionisti seri che amano Aversa e che sono disposti a sacrificare parte del loro lavoro per salvare Aversa da questo schifo creato dai professionisti della politica”.