Aversa (Caserta) – E’ sceso per la prima volta in piazza il nuovo laboratorio sociale “Aversa in Mente” con un gazebo all’angolo tra via Roma e piazza Municipio per confrontarsi sul futuro del territorio. – continua sotto –
Un’iniziativa molto partecipata e che ha raccolto nuove adesioni, come spiega il presidente di AiM, Ivan Giglio: “Nonostante siano trascorsi appena due mesi dalla sua fondazione, il laboratorio sta dimostrando una forte operatività. Il gazebo in piazza è stata l’occasione per uno scambio di idee e per un confronto sulle tematiche politiche future di questo territorio. In una mattinata sono state raccolte una decina di adesioni, segnale di interesse e di volontà di costruire un’alternativa seria e credibile da parte della cittadinanza”.
“Questo – fa sapere Giglio – è solo un primo passo per farci conoscere, il gruppo è in costante espansione e si sta apprestando ad una campagna informativa importante, attraverso altri appuntamenti in piazza e iniziative, anche nei comuni limitrofi”.
Nel ringraziare per il loro impegno tutti i componenti del laboratorio, per Giglio “ora è importante lavorare per un maggior coinvolgimento di giovani che sono serbatoio di idee e di energia. Il nostro laboratorio è pronto ad accogliere le richieste dei cittadini”.