Aversa (Caserta) – Con uno spettacolo eccezionale di canti folkloristici e tradizionali proposti dal trio “Tarantae” si è conclusa la trentesima edizione del premio dedicato al presepe creato dal rettore della complesso monumentale di San Francesco delle Monache, don Pasqualino De Cristofaro, in collaborazione con l’associazione “Amici di San Francesco”, presieduta da Mariano di Nardo. – continua sotto –
Vincitore del primo premio è stato Angelo Liguori con un presepe realizzato in ceramica dal noto ceramista aversano. A premiarlo è stato il vescovo della diocesi di Aversa, Angelo Spinillo, al termine dell’esibizione del trio che ha proposto canti della tradizione popolare come “Quando nascette ninno a Betlemme” di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, “Nascette lu Messia”, “Stella lucente”, “Ninna nanna” e tanti altri brani che meriterebbero tutti di essere ascoltati nel video che vi proponiamo, necessariamente da considerare come un “riassunto” del programma.
Accanto all’esibizione canora è giusto ricordare l’ottima recitazione dell’attrice Lidia Ferrara che ha preceduto i canti più significativi del programma, tutti relativi alla nascita di Gesù nella grotta di Betlemme.
IN ALTO IL VIDEO