Aversa (Caserta) – Lunedì 18 dicembre sarà presentato, all’Art Gallery Civico 103, il nuovo libro della scrittrice Titti Spanò, “Tieni i sogni per mano”, della Graus Edizioni. – continua sotto –
L’evento, inserito in “Aversa Terra dei Libri”, rassegna di promozione della lettura nel territorio nata da una idea di Stati Generali della Cultura in Terra di Lavoro, è una iniziativa dell’associazione Artedonna. Dopo l’introduzione a cura di Rachele Arena, presidente di ArteDonna, dialogherà con l’autrice l’agente letterario Sabatino di Maio. Interverranno, poi, la scrittrice, giurista e criminologa Speranza Cardillo e lo scrittore, psicoanalista e psicosomatista, Pino Tartaglia. Modererà l’incontro Monica Aquino, assistente sociale e scrittrice.
I presenti saranno allietati da un brano musicale eseguito al pianoforte da Francesco Garzone. Le letture saranno curate da Mena Santillo, psicomotricista dell’età evolutiva e dall’attore Giancarlo De Simone. Parteciperà a questo evento anche la cantante e avvocato Anna Maria D’Anna. L’autrice Titti Spanò, ha già pubblicato altri libri in passato, come “Solo il tempo Giulia”, “La stanza di Deborah”, ed è stata coautrice di “Codice Rosso”.
Il suo nuovo libro, invece, “Tieni i sogni per mano”, è una raccolta di poesie, attraverso le quali emerge un insieme di sentimenti, caratterizzati da tantissime sfumature. Così come il mondo interiore di Titti Spanò, che si muove in una dimensione fatta di emozioni raccontate in maniera schietta ed originale. Senza forzature, senza schemi precostituiti, ma solo con il richiamo della sua parte più vera. Proprio in questa parte più profonda il lettore ha quasi l’impressione di riconoscersi, attratto e magicamente catturato da un insieme di versi che risuonano come una magica armonia nel suo animo.