Lusciano (Caserta) – In vista del Consiglio Comunale del 30 dicembre la maggioranza consiliare ha designato come nuovo capogruppo il consigliere Filippo Ciocio. Il gruppo di maggioranza da questo momento prenderà il nome di tutta la coalizione, ovvero “Lusciano col Cuore”. – continua sotto –
Nella prossima seduta consiliare saranno portate varie interrogazioni, dei regolamenti di natura tecnica, la ratifica di una variazione di bilancio e verrà presentata dal sindaco Mariniello all’Assise la nuova disposizione delle deleghe in giunta comunale.
Intanto, il gruppo “Lusciano nel Cuore” fa sapere che “in seguito a notizie di stampa inesatte riguardanti lo stallo nella scelta del nuovo coordinatore dell’Ambito C07, per il nostro gruppo politico i servizi sociali e l’assistenza ai disabili sono una priorità assoluta. Si fa presente che tutta la procedura burocratica è stata conclusa nel più breve tempo possibile e la nomina del coordinatore pro tempore, iscritto regolarmente all’elenco regionale dei coordinatori, è avvenuta nel tavolo istituzionale dei sindaci tenutosi prima di Natale, presieduto dal sindaco Mariniello”.
“Da questo momento, come prevedono le normative, ci si è subito attivati per risolvere le problematiche rimaste in sospeso con la vecchia gestione, prima di tutto gli assegni di cura, che dovranno ora solo attendere la riapertura della tesoreria, che di norma avviene a metà gennaio. Come già spiegato dal sindaco Mariniello, il potere politico, in quanto tale non poteva porre in essere atti gestionali che spettano a coordinatore e responsabile finanziario, altrimenti avrebbe commesso reato oltre ad emanare atti illegittimi”.