Cesa (Caserta) – L’Amministrazione Comunale, attraverso il consigliere comunale Nicola Autiero, delegato agli eventi, ha elaborato e presentato il programma delle iniziative natalizie. – continua sotto –
Si parte il giorno 8 dicembre, Festa della Immacolata, con l’accensione delle luminarie e l’allestimento, in piazza De Michele, a partire dalle ore 16, dell’Alberto di Natale, con la presenza di animatori con costumi a tema, trampolieri ed il trenino di Natale. Nei giorni successivi, 9 e 10, sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, nel parco giochi “Padre Lepre”, al mattino ed al pomeriggio.
Il giorno 16 spazio alla beneficenza, infatti, presso la palestra della scuola media “Bagno” si terrà un pranzo di solidarietà. Il 17 dicembre si ritorna in piazza De Michele, con la consegna delle letterine a Babbo Natale e con tanta animazione. Dal 18 al 21 dicembre, a cura dei giorni del Forum, si terranno delle proiezioni di film a tema nella sala “Siani”.
Tornerà il consueto e tradizionale “Concerto di Natale”, a cura dell’Associazione CesaRinasce, la sera del 22 dicembre. Lo spettacolo musicale si terrà nella Chiesa Maria SS del Rosario. La stessa associazione sarà protagonista, poi, il giorno dopo dello spettacolo dei burattini in piazza De Michele. La sera del 23 dicembre, invece, in piazza De Michele, ci sarà una serata spettacolo, con food ed attrazioni e l’asta solidale, promossa dall’Associazione Maria SS. Del Rosario. – continua sotto –
Il 24 dicembre sarà la volta del torneo di ping pong, organizzato dall’associazione CesaRinasce. Il 26 dicembre, in piazza De Michele, nel pomeriggio arriverà il trenino natalizio che tanto fa divertire i bambini. Nella sala “Siani” il 27 dicembre ed il 5 gennaio ci sarà spazio, di sera, per la “tombola scostumata” a cura del Forum Giovani, mentre la sera del 28 dicembre un’altra tombolata è promossa dall’Azione Cattolica.
La sera del 30 dicembre, un nuovo spettacolo con un comico ed attrazioni varie, si terrà in Piazza De Michele sempre a cura dell’Associazione Maria SS. Del Rosario. Infine, il 6 gennaio arriverà Befana in piazza De Michele.