Parete (Caserta) – Don Lorenzo Milani a 100 anni dalla nascita. Il grande sacerdote, educatore, scrittore, fondatore della “Scuola di Barbiana”, sarà ricordato giovedì 14 dicembre, alle ore 10, nella parrocchia di San Pietro Apostolo in una manifestazione curata da “Parete Green 2022-2025”, “La Voce di Parete” e Istituto comprensivo “Basile-Don Milani”. – continua sotto –
Interverranno il vescovo Angelo Spinillo, il parroco don Antonio Raimondo, il sindaco Gino Pellegrino, la dirigente scolastica Virginia Di Guida, l’ingegner Ortensio Falco, Progetto Green 2022-2025.
Per l’occasione, gli alunni delle classi quinte della primaria ripercorreranno le tappe della scuola di ieri e di oggi, alla luce delle esperienze di vita e degli insegnamenti di don Lorenzo Milani, che ha lasciato un segno indelebile nella formazione di intere generazioni.
Inoltre, gli alunni della scuola secondaria daranno vita ad una rievocazione avente come protagonista l’arcivescovo Matteo Basile, uno dei cittadini più illustri di Parete che incoronerà Carlo III.