Vanessa Ballan, 27 anni, è stata trovata morta, uccisa con diverse coltellate, a Riese Pio X, nella frazione di Spineda, in provincia di Treviso. Fermato un kosovaro 40enne, Bujar Fandaj, residente ad Altivole, preso dopo una breve fuga: si tratterebbe di un cliente del supermercato dove la giovane vittima lavorava e che forse si era invaghito di lei. – continua sotto –
Il corpo si trovava all’ingresso della sua abitazione, e l’allarme è stato dato da un vicino di casa che ha avvertito il 118. I carabinieri hanno ascoltato il compagno della vittima, in stato di shock, che ha fornito elementi utili agli investigatori.
Vanessa Ballan si era trasferita con il compagno, Nicola Scapinello, a Riese da Castelfranco Veneto, località di cui sono entrambi originari. La coppia aveva una relazione da 11 anni e un bambino nato nell’aprile del 2019. Lei aspettava il secondo figlio: era incinta di tre mesi.
La donna è stata picchiata al volto e poi colpita con almeno sette coltellate profonde al torace. Sulle mani della vittima sono presenti numerose lesioni da difesa, a conferma di come la vittima abbia provato disperatamente a salvarsi dalla furia dell’omicida. Il killer sarebbe scappato a bordo di un furgone di proprietà dell’impresa familiare Scapinello, dove Nicola lavorava come pavimentista.