Napoli – Un importante progetto dedicato agli orfani della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, legati al territorio i cui genitori sono deceduti in corso di attività di servizio, ma non per cause di servizio. È la sesta edizione del “Rotary per le Forze dell’Ordine”, presentata nel corso dell’incontro organizzato dai Rotary Clubs Napoli Castel dell’Ovo e Napoli Parthenope. – continua sotto –
Il progetto vede la consegna di 10 borse di studio e si inserisce all’interno del Rotary International Distretto 2101 (Regione Campania), un’azione tesa a confermare la vicinanza della organizzazione all’impegno profuso dalle forze dell’ordine a difesa del cittadino.
Tramite un fundraising, organizzato in più di 80 Club del Distretto 2101 (Campania) del Rotary International, sono stati raccolti i fondi necessari ad erogare le borse di studio da assegnare agli orfani, per proseguire gli studi, poter pagare le rette, acquistare i libri e supportare anche i fuori sede, secondo le indicazioni dei tre comandi generali della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in una cerimonia di consegna.
IN ALTO IL VIDEO