E’ di due morti il bilancio dello scontro frontale avvenuto ieri sera tra un’auto e un bus a due piani sul raccordo autostradale Sicignano-Potenza. – continua sotto –
L’incidente è avvenuto all’altezza della galleria di Buccino, ai confini tra le province di Salerno e Potenza. L’autovettura, una Toyota C-HR Hybrid, e il bus di linea 301 stavano percorrendo un tratto dell’autostrada a doppio senso, perché interessato dai lavori, quando per cause in via di accertamento si sono scontrati frontalmente.
Ad avere la peggio la coppia che era a bordo dell’auto che viaggiava in direzione Nord. Inutili i soccorsi, per l’uomo, 74 anni, e la donna, di 69, residenti a Pomigliano d’Arco (Napoli), non c’è stato nulla da fare.
Sul posto vigili del fuoco, Polizia stradale e personale dell’Anas. Il tratto autostradale è stato chiuso a lungo per rimuovere i veicoli e ripristinare, intorno alla mezzanotte, la regolare circolazione. Le salme dei coniugi sono state trasferite all’obitorio dell’ospedale di Polla, in attesa di disposizioni da parte della Procura di Salerno.
Foto repertorio