Aversa (Caserta) – Anche nella città di Aversa, come accaduto a Napoli nei giorni scorsi, alcuni vandali hanno bersagliato con delle pietre dei bus del servizio pubblico, mandando in frantumi un finestrino laterale. – continua sotto –
L’episodio si è verificato nella serata di ieri (giovedì 25 gennaio, ndr.), intorno alle 21.50, lungo viale Europa, ai danni di un mezzo dell’Air Campania in esercizio sulla linea Aversa-Mondragone. Nessun ferito, solo tanta paura tra i passeggeri, ma la preoccupazione resta alta anche perché azioni simili sono avvenute, sulla stessa linea, nelle sere del 2 novembre, del 4 dicembre e del 6 gennaio scorsi.
A denunciarlo è il sindacato Usb che, tramite Roberto Ascione del coordinamento provinciale di Napoli, ritiene che l’Air Campania debba “chiedere, così come facciamo noi, maggiori controlli del territorio, soprattutto in alcune zone ed in alcuni orari, nonché a costituirsi parte civile a tutela di lavoratori, passeggeri e mezzi aziendali”.
“Come lavoratori – aggiunge Alessandro Susio, rappresentante sindacale Usb – chiediamo di accelerare l’attivazione delle telecamere a bordo dei mezzi e vorremmo sentire maggiormente la vicinanza dell’azienda, non solo attraverso comunicati pubblici di solidarietà, ma anche attraverso gesti concreti, come la pretesa che i Comuni interessati ad alcune tratte a rischio si assumano la responsabilità di un maggior presidio del territorio a tutela del personale front line e dei passeggeri”.