Aversa (Caserta) – I percorsi di studio della “Consulta dei Laici” della diocesi di Aversa sono ripresi all’alba del nuovo anno con il convegno “Quale Economia per l’oggi?”, proposto come vera e propria “indagine teologico-morale” sul ruolo dell’economia nell’attuale scenario socio-politico. – continua sotto –
In occasione dell’evento, che si è tenuto venerdì 12 gennaio nel salone della Caritas Diocesana di Aversa, sono intervenuti don Domenico Santangelo, docente di Teologia Morale presso la Pontificia Università Lateranense; don Bartolo Puca, assistente spirituale della Consulta delle Aggregazioni Laicali della diocesi di Aversa; Maria Luisa Coppola, segretaria Cdal.
Come la Lettera Enciclica “Pacem in terris” di Giovanni XXIII parla al nostro presente? In che modo l’economia può favorire la convivenza? Giustizia sociale e fratellanza universale sono traguardi possibili o la voce della Chiesa rischia di somigliare tanto a quella di “uno che grida nel deserto”, ma senza che giunga poi il Messia?
Nel VIDEO IN ALTO delle risposte a questi e ad altri quesiti.