Aversa, Sos Imprese incontra il questore Grassi: “Lo Stato c’è, insieme si può!”

di Antonio Taglialatela

Aversa (Caserta) – “Lo Stato c’è! Insieme si può!”. E’ la sintesi di Maurizio Pollini, presidente di “Sos Imprese – Rete di Legalità” che stamani ha incontrato il questore di Caserta, Andrea Grassi, insieme ad Antonella Schiavone, coordinatrice dello sportello antiracket e antiusura istituito presso la Caritas, e al vicepresidente di Sos Imprese Giuseppe Valletta. – continua sotto –  

“Un incontro durante il quale – spiega il cavalier Pollini – non solo sono stati rinsaldati accordi e programmi ma, grazie alla preziosa attenzione e alla determinazione del questore, è stata data nuova linfa all’agire dei presidi territoriali come l’Ambulatorio Antiusura e Antiracket. Un sentito grazie, quindi, al questore Grassi e al prefetto Giuseppe Castaldo”.

Intanto, prosegue l’attività del servizio di sportello antiracket e antiusura con sede nella Caritas Diocesana, di cui è responsabile la dottoressa Antonella Schiavone, giovane imprenditrice e psicologa, vicepresidente dell’associazione, che opera nell’ascolto degli imprenditori con problemi o a rischio di usura, estorsione ovvero vittime di episodi di intimidazione ambientale, infiltrazioni mafiose, corruzione e di ogni altra difficoltà connessa alla presenza della criminalità organizzata sul territorio; nell’assistenza e l’accompagnamento, qualora ne sussistano le condizioni, alla denuncia, l’approfondimento sulla legislazione vigente e sui percorsi amministrativi per ottenere i benefici di legge, indirizzamento all’assistenza psicologica ove necessaria, consulenza professionale, eccetera; nell’individuazione di ogni possibilità di azione e convergenza con agli attori del contesto territoriale per il supporto degli imprenditori utenti dello sportello e, più in generale, per la promozione della cultura della legalità e della partecipazione responsabile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico