Cesa (Caserta) – Sono state pubblicate le due procedure di gare per la riqualificazione di Piazza De Michele e di Palestra del Fanciullo. “Si tratta di due opere importanti per la nostra comunità”, sottolinea il sindaco Enzo Guida. – continua sotto –
I fondi utilizzati sono quelli della Rigenerazione urbana ed il finanziamento complessivo, pari a due milioni e mezzo di euro, fu ottenuto con la Rigenerazione Urbana in collaborazione col comune di Parete. Questo ente è comune capofila e quindi è tenuto ad avviare le procedure di gare.
“In questo modo – ricorda il consigliere comunale delegato ai Lavori pubblici, Cesario Villano – diamo attuazione a due iniziative importanti del nostro mandato. Piazza De Michele è lo spazio principale del paese e sarà completamente rifatta, con l’abbattimento di un palazzo esistente. Ed ancor più importante è la riqualificazione di Palestra del Fanciullo, edificio sempre adiacente a questa piazza”. “Una vera e propria rivoluzione urbanistica del nostro centro storico”, commenta il sindaco Guida.
Per Palestra del Fanciullo, il Comune di Cesa ha ottenuto un ulteriore finanziamento di altri 2 milioni e 200mila euro che consentirà il completamento di questa opera.