Caserta – “Elezioni Europee e priorità”, così è intitolata la conferenza politico-programmatica di Centro Democratico in vista delle elezioni europee che si terranno l’8 e il 9 giugno. L’appuntamento è per sabato 27 gennaio, dalle ore 13 alle 18, a Roma, all’Hotel Diana Roof Garden di via Principe Amedeo. – continua sotto –
“Si tratta di un evento estremamente importante – spiega l’architetto Giovanni Morfino, coordinatore del CD Caserta – che ci darà modo di approfondire le reali priorità per i cittadini dell’Italia e dell’Europa, chiamati a scegliere tra sovranismi, chiusure, egoismi e nazionalismi che ci condannerebbero definitivamente all’irrilevanza nel nuovo mondo multipolare e il completamento del sogno dei Padri fondatori con un passo in avanti verso una maggiore integrazione che restituirebbe centralità, speranza e futuro a 450 milioni di persone nel Continente”.
All’iniziativa politica parteciperanno, insieme a Morfino, il consigliere nazionale Nicola Grimaldi, già deputato della Repubblica, insieme ad una folta delegazione di rappresentanti del partito in provincia di Caserta.